Domenica 14 aprile 2013 alle 20.40 RSI Radiotelevisione Svizzera dedicherà al mentalismo la trasmissione “Storie”.

Durante la puntata verrà trasmesso il documentario “Il mentalista”, realizzato da Patrik Soergel e dedicato al mentalista svizzero Federico Soldati. In studio, Barbara Wezel mi intervisterà sulla mia attività di Wonder Injector, presentando il mio ultimo libro Te lo leggo nella mente, edito da Sperling&Kupfer.

Questa la presentazione della puntata, tratta dal sito della trasmissione:

Leggere nel pensiero, prevedere il futuro, spostare degli oggetti con la forza della mente: sono solo alcune delle straordinarie abilità del giovane mentalista 24enne ticinese Federico. Ma chi è veramente il mentalista? Una persona dalle capacità paranormali? Un mago, un prestigiatore con il sesto senso spiccato, o uno studioso che applica raffinate tecniche di illusionismo? Il documentario “Il mentalista” del regista Patrick Soergel, ci porta a scoprire il lavoro che appassiona Federico Soldati, sin da bambino innamorato di magia. Un ragazzo, che grazie alla sue abilità, è già considerato uno dei talenti più promettenti nel campo dell’illusionismo e della magia. In studio a Storie, lo scrittore Mariano Tomatis, uno tra i maggiori esperti di quest’arte misteriosa.

È già online il trailer del documentario.

Per i telespettatori svizzeri

Se abiti in Svizzera e cerchi il mio corso pratico per diventare mentalisti – Te lo leggo nella mente (Sperling&Kupfer, 2013) – lo puoi trovare a Lugano presso la Libreria “Il segnalibro” e a Bellinzona presso la “Libreria Taborelli”.

Tutti i post sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0