È già uscito il terzo numero di Archivio Segreto – Effetti, Tecniche e Strategie di Mentalismo, la rivista antologica curata da Aroldo Lattarulo e Andrew Bosco. Al volume ho contribuito con un articolo intitolato “Sound Reading alla Fiera di San Bartolomeo”, dedicato a un effetto di mentalismo presentato nella Londra del Seicento.

Il numero raccoglie articoli di Al Berth, Misaki Gabrielli, Fabio Groppo, Fabrizio Industria, Patrick Kernighan, Sadhu Gotama Mouni, Daniele Nigris, Mauro Rapinesi, Rotko, Michele Terlizzi e Vincenzo Alfano. Completa il volume un’intervista a Francesco Addeo. Nel corso di quest’ultima, il mentalista risponde in modo diretto e lucido a una domanda “caldissima” che gli rivolge Aroldo Lattarulo:

Lattarulo: Cosa consigli a chi è semplicemente curioso – magari perché ha visto solo un telefilm o uno spettacolo del tal mentalista e vuole “diventare come lui”?
Addeo: […] Dipende se mi sta simpatico o no. Se non mi è simpatico, gli sorrido e gli consiglio dei libri sul linguaggio non verbale e sulla PNL. E magari lo invio da qualche collega che usa la parola “mentalista” per rifilare corsi di comunicazione a caro prezzo. Se invece incontra la mia simpatia e, soprattutto, intravedo in lui vera passione, lo mando in libreria e gli faccio comprare Il grande libro dell’illusionismo di Patrick Page.

Per acquistare Archivio Segreto è sufficiente contattare Aroldo e Andrew all’indirizzo info@nuovomentalismo.com o visitare il loro sito www.nuovomentalismo.com.

Tutti i post sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0