Silvia Agnello e Davide Brizio ci stupiscono ancora. Questa volta Silvia non si è sdoppiata (come aveva fatto qui) ma si è travestita… da L’arte di stupire!

Silvia Agnello a Torino Comics, 13 maggio 2014. Fotografia di Davide Brizio.

Io e L’ADS a Ravenna con Wu Ming

Giovedì 17 aprile 2014 alle 17.30 i Wu Ming presenteranno, insieme a Emiliano Visconti, il loro ultimo romanzo L’armata dei sonnambuli (L’ADS) presso la Sala Muratori della Biblioteca Classense di Ravenna (vedi qui).

Nell’occasione saranno in vendita le 8 cartoline (vedi qui) che ho realizzato come omaggio ad altrettante atmosfere respirate tra le pagine del libro, ispirate a noti film, serie televisive e fumetti.

Durante la presentazione farò un breve intervento “magico” coinvolgendo il pubblico in un esperimento di magnetismo rivoluzionario, tratto dai Cahiers de Magnetisme Révolutionnaire di Nicolas Bergasse (1750-1832).

Io e L’ADS a Torino con Ferdinando Buscema

Venerdì 18 aprile 2014 alle 21 presenterò insieme a Ferdinando Buscema il nostro ultimo libro L’arte di stupire (L’ADS) presso il Circolo Amici della Magia in via Santa Chiara 23 (vedi qui).

Qui di seguito la presentazione della serata:

Quante volte ti è capitato di vivere esperienze magiche? Coincidenze improbabili, incontri straordinari, o addirittura avvistamenti di UFO e apparizioni di fantasmi. In molti di questi avvenimenti non c’è bisogno di scomodare il paranormale: tali eventi potrebbero essere stati creati ad arte da una squadra di Magic Experience Designers. Presentando il loro libro «L’arte di stupire» (Sperling & Kupfer 2014), Mariano Tomatis e Ferdinando Buscema rivelano per la prima volta i segreti e le tecniche con cui, da anni, creano professionalmente «esperienze magiche» per un pubblico alla ricerca di stimoli insoliti e sorprendenti. A metà tra il manuale pratico e il catalogo di un museo delle meraviglie, «L’arte di stupire» spiega come portare magia nella vita di tutti i giorni, realizzando esperienze magiche per amici e conoscenti – ma anche in ambito aziendale, per incantare clienti e colleghi. Una raccolta di storie stupefacenti e misteriose, che durante l’incontro saranno rievocate con sorprendenti performance “live”.

Io e L’ADS a Bussoleno per la giornata di resistenza No TAV

Sabato 26 aprile 2014 alle 14 L’arte di stupire scende in piazza a Bussoleno. (vedi qui).

Al grido di Magia al popolo!, nei pressi della libreria Città del Sole in via Walter Fontan offrirò ai passanti pillole di illusionismo in solidarietà a Chiara, Mattia, Claudio e Niccolò. Perché anche la magia può essere usata per fare resistenza.

Magia come arte marziale, nelle chine di Leo Ortolani.
Fonte: Leo Ortolani, “Il grande Magazzi e la camera delle sorprese”, Rat-Man 90, 5.2012, tavola 78.

Tutti i post sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0