L’audio delle quattro presentazioni di Incantagioni proposte tra il 7 e il il 10 giugno 2022 è disponibile ai seguenti link:

Torino • 7 giugno 2022 Presentazione con Ludovica Perina e Denise Casella alla Libreria del Golem in via Rossini 21/c a Torino: clicca per riascoltarla (1h11’33“).

Milano • 8 giugno 2022 Presentazione con Laura Tripaldi presso la Cascina Autogestita Torchiera in piazzale Cimitero Maggiore 18 a Milano: clicca per riascoltarla. WARNING Spoiler sul capitolo 6! (1h07’25”).

Bologna • 9 giugno 2022 Presentazione con Wu Ming 1 presso la libreria Modo Infoshop in via Mascarella 24/b a Bologna: clicca per riascoltarla (1h36’28“).

Roma • 10 giugno 2022 Presentazione con Valentina Tanni presso il Teatro India in lungotevere Gassman 1/a a Roma: clicca per riascoltarla. WARNING Spoiler sul capitolo 6! (1h03’05”).

I diversi profili delle ospiti hanno assicurato una notevole varietà di approcci allo stesso testo, illuminandolo da prospettive diverse e complementari. Le quasi cinque ore di ascolto offrono un’immersione molto approfondita nei temi del libro, suggerendo ulteriori percorsi di analisi e mettendo in risonanza le protagoniste di Incantagioni con l’attualità e il dibattito in corso sui temi del transfemminismo, dell’antipsichiatria e del ratiosuprematismo.

Se non hai mai sentito parlare di illusionismo da queste prospettive, preparati a un viaggio sull’ottovolante in compagnia di alcune tra le persone più intelligenti, creative ed estrose che io conosca!

Per chi volesse acquistare l’opera completa, oltre al libro Incantagioni (Nero 2022) è disponibile anche Incantagioni. Il dossier (Mesmer 2022), l’appendice a tiratura limitata che integra il libro principale con l’indice dei nomi, un ricco apparato iconografico e una nutrita collezione di articoli d’epoca e assolute rarità.

Clicca qui per avere maggiori dettagli sui due volumi e sulle prossime date del tour di presentazione.

Tutti i post sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0