






Se resto intrappolato nella libreria Pironti a Port’Alba, non mi mancheranno le buone letture.
1. Il manuale di Silvan: istruzioni pratiche e pillole storiche nel formato reso celebre dalle Giovani Marmotte
2. La tormentata, ammaliante analisi dell’antropologa Clara Gallini sul fenomeno Lourdes, letto attraverso il filtro del romanzo di Émile Zola
3. La più lirica biografia di Mesmer mai scritta, nel trittico che Zweig dedica alla cura
4. Non si sfugge: da leggere se ci credi e se non ci credi! Versione italiota della più celebre collana francese Que sais-je?
5. La poderosa, tracimante enciclopedia di trucchi magici con le carte, a cura del sacerdote siciliano letterariamente più prolifico del Novecento
6. Premuroso saggio che affronta le implicazioni psicologiche più destabilizzanti provocate dal contatto con il paranormale, ha il pregio di prescindere dal debunking per affrontare direttamente gli effetti (reali e tangibili) dei fenomeni, indipendentemente dalla loro origine – reale o illusoria.
domenica 29 dicembre 2024, 1 anno fa · Questo post è stato liberato da Meta e trasferito su un blog personale, al riparo da ogni tracciamento.
Tutti i post sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0