COME SCOPRIRE CON LA MATEMATICA TUTTI I SEGRETI DEL PARANORMALE

La magia dei numeri

La matematica non gode spesso di buona stampa: i numeri non mentono, ma con i numeri si può mentire, si dice.

La sfida di Mariano Tomatis assomiglia quindi a un doppio carpiato: l'autore racconta la matematica proprio partendo dalla magia, da quelle insidiose zone di confine della conoscenza dove si addensano i fenomeni paranormali, i poteri della mente, le profezie, i grandi enigmi storici e i simboli esoterici.

La matematica di Tomatis è però un coltellino svizzero: ogni accessorio, usato al momento giusto, apre smonta e disvela al lettore molti misteri, dove invece è solo l'abile camuffamento di schemi numerici e strutture logiche ad averli resi indecifrabili.

Il trucco c'è... e si vede, verrebbe da dire! Telepatia, chiaroveggenza, precognizione, telecinesi, ufologia, numerologia: in un'indagine a tutto campo, colta e divertita, che corre a perdifiato dall'antico Egitto all'arte dei cerchi nel grano, l'autore illumina the dark side della matematica e permette al lettore di cimentarsi in mirabolanti esperimenti in bilico tra scienza e illusionismo.

Attenzione, questo libro dà dipendenza: scoprirete che non si tratterà solo di "aguzzare l'ingegno"... ma anche di scoprire il piacere della meraviglia, di esclamare "Oooh!" davanti all'insolito, al nuovo, al misterioso.

Perché del resto, non smettere, anche solo un attimo, di capire, e lasciarvi semplicemente stupire?

© 2018 Mariano Tomatis Antoniono