Nell’ambito del più ampio progetto di Magic Experience Design coordinato da Ferdinando Buscema, ho partecipato – in veste di Wonder Injector – alla realizzazione grafica delle slide che il 21 maggio 2011 Ferdinando ha presentato al TEDx (1)  di Venezia, dedicato al tema “Arte & Management”.

La sua esplorazione ai confini tra Arte, Complessità, Management e Magia è ora accessibile su YouTube:

Più di recente, nell’ambito degli Open Day dello IED (Istituto Europeo di Design), ho progettato il layout grafico e creato le slide che Ferdinando sta presentando in varie sedi della scuola in tutta Italia. Nel suo intervento, Ferdinando affronta una significativa tendenza in atto del mondo del design: l’evolversi del mondo del lavoro nella direzione di una sempre maggiore richiesta di figure professionali di natura creativa; a sostegno di questo trend, Ferdinando porta la sua testimonianza di magic experience designer in contesti internazionali di prestigio.


Note

1. Il TED (Technology Entertainment Design) è uno degli eventi internazionali di cultura di più alto profilo, la cui straordinaria missione è quella di divulgare “idee degne di essere diffuse”. Gli interventi presentati annualmente abbracciano una vasta gamma di argomenti, dalla scienza all’arte, dalla politica all’architettura, fino alla musica e all’ecologia. Da alcuni anni, alla conferenza “ufficiale” americana si sono affiancati eventi collaterali, organizzati in diverse nazioni del mondo: il TEDx.

Tutti i post sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0