Trabük è uno dei maghi più interessanti in circolazione. Erede cuneese dei ciarlatani ambulanti che si esibivano nelle piazze, ai campionati mondiali del FISM 2012 ha presentato un numero troppo raffinato per la giuria, esibendosi in un raffinato e originale grammelot che mescolava sette lingue diverse – tra cui l’italiano, l’inglese, il francese e perfino il dialetto piemontese e il latino (ma come tutto quello che avviene al FISM – e per quanto suoni incredibile nel terzo millennio – la registrazione dell’esibizione è inaccessibile al pubblico.)

In totale controtendenza con l’illusionismo mainstream (di cui il FISM è la brutale incarnazione), Trabük ha fondato con alcuni amici la scuola di magia Blink: un circolo magico senza scopo di lucro che mette al centro la didattica e la diffusione dell’arte magica. Grandi e piccoli, senza distinzione di censo, condividono progetti magici e organizzano spettacoli, conferenze, congressi e momenti di intrattenimento in case di riposo o istituti a carattere sociale.

Sabato 16 maggio 2015 alle ore 21, presso il Salone Polivalente di Dronero (CN), sarò lieto di partecipare a una delle serate organizzate dal circolo Blink presentando il mio ultimo libro La magia dei libri (Editrice Bibliografica 2015).

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni si può telefonare al 380.3924342 o scrivere a blinkcircolomagico@gmail.com

Giorgio Barbero, presidente del circolo e valente grafico, ha realizzato due locandine della serata – la prima a partire dall’immagine di copertina a cura di Angelo Monne, l’altra del tutto originale. Eccole qui di seguito:

Tutti i post sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0