Venerdì 14 dicembre 2018 il Circolo Amici della Magia di Torino e il progetto Mesmer hanno organizzato un “Incontro con l’artista” che vede come protagonista della serata il mentalista torinese Alexander, al secolo Elio Degrandi.

Scarica la locandina ad alta risoluzione

Esponente di spicco del mentalismo italiano del XX secolo, l’artista da sempre contamina la magia della mente con l’illusionismo classico – dal close-up alle grandi illusioni, dalle dimostrazioni di mnemotecnica a quelle di pickpocket. Dal 1976 è stato protagonista dei sabati sera sulle reti televisive più importanti del nostro Paese, oltre a esibirsi nei più prestigiosi teatri – anche a livello internazionale. Attualmente tiene corsi di ipnosi rapida. Ha curato diversi testi nell’ambito dell’illusionismo e della magia della mente e proposto conferenze sul mentalismo per gli addetti ai lavori in tutta Italia.

Condotto da Mariano Tomatis, il settimo laboratorio Mesmer cade a dieci anni dall’intervista rilasciata da Alexander alla rivista Magia (2008) e a vent’anni da quella pubblicata su Il prestigiatore moderno (1998): in occasione di questa terza intervista il mentalista approfondirà l’evoluzione dei suoi interessi professionali, con particolare attenzione al mondo dell’ipnosi e ai rapporti tra illusionismo e neuroscienze, aiutandosi con alcune esperienze dal vivo.

Tutti i post sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0