Raul Cremona, uno dei più noti illusionisti italiani – con cui ho scritto in passato due libri (L’arte della prestidirigiri... e La magia di Odaba) – dedica questa bella recensione al mio libro Te lo leggo nella mente:

Il libri che parlano di mentalismo in Italia erano rari. Solo ultimamente, sul vento del successo che Derren Brown ci ha portato dall’Inghilterra, si è destato un certo interesse nei confronti di questo argomento. E così un’infinità di libri sulla lettura del pensiero oggi riempie gli scaffali delle librerie. Bisogna dire, purtroppo, che molti di questi si limitano a essere i soliti vecchi trattati che spiegano come sprigionare la magia della personalità, il fascino interiore, ecc. che da Paul-Clément Jagot a Dale Carnegie riempiono le librerie da quarant’anni a questa parte. Insomma, vecchio vino in botti nuove.

Il vuoto di libri sul vero mentalismo è ora in parte colmato dall’uscita di Te lo leggo nella mente. Scritto da Mariano Tomatis, il libro non solo avvicina il pubblico a questa complessa arte, ma arriva a stupire gli addetti al mestiere come me, regalandoci riflessioni utili e interessanti.

Un libro da avere assolutamente: da quando l’ho letto, non faccio che parlarne bene! Un ospite prezioso della nostra (purtroppo magra!) biblioteca italiana, nella speranza che Mariano Tomatis ce ne regali subito un altro!

Tutti i post sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0