Non è uno scherzo: per il nostro libro L’arte di stupire (Sperling & Kupfer 2014) abbiamo scelto – come data di uscita – il 1° aprile. Il riferimento obliquo al Pesce e alla burla ci sembrava perfetto per avvicinare il lettore al tenore delle nostre pagine, dove il confine tra “vero” e “illusorio” è quanto mai confuso e sistematicamente sfidato. A tre settimane dalla sua pubblicazione, ecco la sua copertina in anteprima:

Qui la sua presentazione:

A tutti capita, prima o poi, di vivere esperienze che non esiteremmo a definire «magiche»: coincidenze improbabili, incontri straordinari e sconvolgenti, o addirittura avvistamenti di UFO e apparizioni di fantasmi. In molti di questi avvenimenti il paranormale non c’entra. Tali eventi potrebbero essere stati creati ad arte da una squadra di Magic Experience Designers. Mariano Tomatis e Ferdinando Buscema rivelano per la prima volta i segreti e le tecniche con cui, da anni, creano professionalmente «esperienze magiche» per un pubblico alla ricerca di stimoli insoliti e sorprendenti. L’arte di stupire è il primo libro che spiega come portare magia nella vita di tutti i giorni, realizzando esperienze magiche per amici e conoscenti – ma anche in ambito aziendale, per incantare clienti e colleghi. Una raccolta di storie stupefacenti e misteriose, un percorso attraverso le stanze di un museo delle meraviglie che non dimenticherete.

Tutti i post sono distribuiti con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0